Eh, signori, un romanzo è uno specchio che uno porta lungo una strada. Ora riflette l'azzurro dei cieli, ora il fango dei pantani. E voi accuserete d'immoralità l'uomo che porta lo specchio nella sua gerla? Il suo specchio mostra il fango, e voi accusate lo specchio! Accusate piuttosto il pantano, e più ancora l'ispettore stradale che lascia stagnare l'acqua e formarsi il pantano.
- Il Rosso e il Nero, Stendhal

Teaser Tuesday #1

Teaser Tuesday #1


Ciao a tutti! Oggi inizio una nuova rubrica che avevo già scoperto spulciando su altri blog. Ogni martedì posterò la copertina del libro che sto leggendo insieme ad un breve stralcio preso da una pagina a caso, cercando di non farvi spoiler. In questo modo potrei magari incuriosirvi e convincervi a leggere il libro da me proposto.
Attualmente sto leggendo A modo mio di Viola Raffei, che l’autrice stessa mi ha gentilmente inviato e di cui a breve pubblicherò la recensione. Se volete, potete acquistare l’ebook qui

a_modo_mio_gra

Era talmente felice che non stava nella pelle, mandò un messaggino sia a Gabriele che a Nicoletta per informarli della novità e poi decise di andare a fare una bella passeggiata a piazza di Spagna, amava mettersi a sedere sulla scalinata e guardare le persone che passavano. Si stava bene quella mattina, c’era un bel sole e gli scalini erano tiepidi, ricordava il primo giorno che ci si era seduta; appena arrivata con i bagagli ancora con sé, stanca dopo il viaggio, quella volta si era messa seduta a riposare, c’erano molte persone quel giorno che salivano e scendevano la scalinata e altre persone che riempivano la piazza, in quel preciso istante si era innamorata di Roma e il guardare il tran tran degli altri l’aveva rilassata e resa parte di essa. Ci andava sempre quando aveva voglia di stare sola con se stessa, era incredibile quanto le piacesse, si scattò un selfie facendo un occhiolino, pubblicò la foto su Facebook e Instagram e scrisse: oggi sto così, con il sole in fronte mentre felice canto #laruotagiraancheperme.

Che ne pensate? Lo leggerete o l’avete già letto? Fatemelo sapere nei commenti!
firma

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.